arance 2

LE ARANCE DELLA SALUTE

L’appuntamento con la solidarietà attraverso la vendita delle Arance della Salute per AIRC è ormai una tradizione consolidata per i ragazzi più grandi della scuola Montessori. Anche quest’anno tutte le reticelle di arance sono state vendute dai ragazzi di quinta A e B nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 gennaio 2020, grazie anche al coinvolgimento e alla sensibilità delle famiglie. Perché “Le Arance della Salute” anche nelle scuole? Proprio perché attraverso questa iniziativa AIRC vuole fornire agli studenti, dai più piccoli fino ai ragazzi delle superiori, le conoscenze di base sulla corretta nutrizione ma anche l’opportunità di vivere una esperienza significativa di volontariato, dando una mano concreta alla ricerca sul cancro.