Questa mattina nel Salone Metaurense del Palazzo Ducale di Pesaro si è svolta la Celebrazione solenne del Trentennale della Dichiarazione dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti, alla presenza del Prefetto, della Presidente del comitato Unicef di Pesaro-Urbino, della Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, di alcuni Consiglieri del Comune di Pesaro e di tanti studenti, insegnanti e Dirigenti Scolastici. Dopo i saluti delle Autorità, gli studenti del Liceo Musicale hanno eseguito dei brani di musica classica e poi sono intervenuti i più piccoli: una delegazione degli alunni delle classi quinte Montessori, diretti dall’insegnante Caterina di Sante ha presentato la canzone vincitrice del concorso canoro “Sulle note della Fortuna”, ricevendo tanti applausi e i complimenti personali della Dott.ssa Marcella Tinazzi.