Il nostro Circolo Didattico ha aderito anche quest’anno all’ evento “M’illumino di meno”, che si è svolto venerdì 1 marzo. La giornata è stata dedicata al risparmio energetico a agli stili di vita sostenibili. I bambini e le loro famiglie hanno dimostrato una grande sensibilità verso le problematiche ambientali: molti dei genitori hanno infatti accolto l’invito a non usare i veicoli a motore per raggiungere la scuola e a limitare l’uso della plastica per la merenda … almeno per un giorno! I ragazzi delle quinte Montessori hanno ringraziato tutti i partecipanti all’iniziativa donando piccoli ricordi della giornata, come documentano le foto. Il video invece propone il lavoro conclusivo del percorso svolto dagli alunni delle classi 2A, 5A, 4C, 4D della scuola Corridoni.

Nel Plesso Raggi la classe III ha svolto l’attività di plastic free non usando la plastica durante le merende ma riutilizzando contenitori in tetrapak e di carta, la IV ha lavorato sulle buone abitudini di risparmio energetico, idrico ed alimentare all’interno delle nostre case, la V ha lavorato sulla canzone in inglese “The 3 Rs” sul: recupero, riuso, riciclo.

Nel Plesso Corridoni a tempo pieno le classi 1B e 1C hanno riciclato dei vasetti trasformandoli in portapenne.